CARNEVALE


Ricordo il mio carnevale, quello di quando ero bambina...la classica sfilata della scuola per le vie di Olevano Romano, il profumo delle castagnole e delle frappe fatte da mia madre...la strada principale del paese che restava chiusa per dare sfogo a tutte le maschere, perché fino a qualche anno fa il carnevale veniva festeggiato ed amato da grandi e piccini...nessuno escluso!
Le maschere erano molto semplici ed erano le più belle al mondo perché realizzate e create con tutto ciò che si trovava in casa e che si poteva riciclare...era tutto molto più divertente! 
Creare delle mascherine, anche solo per giocare in casa, non è poi così difficile...basta un cartoncino, dei pennarelli colorati e uno spago...e ovviamente tanta fantasia!
Io, con il mio piccolo "supereroe" Nicolò, ho creato queste...che vi propongo con molto piacere!


Batman - Spiderman - Hulk - Capitan America



" Viva i coriandoli di Carnevale,
bombe di carta che non fanno male!
Va per le strade in gaia compagnia
i guerrieri dell'allegria..."


Commenti